DOMENICA GRANDE FESTA RIONALE DI SAN GIUSEPPE!

Una festa per tutti. Un’occasione per stare insieme in allegria, ma soprattutto un momento di crescita rispetto ai valori in cui crediamo. La Festa di San Giuseppe promuoverà:

il RISPETTO. Con l’evento di domenica si avvierà la campagna che promuoverà in tutte le sedi possibili l’importanza del rispetto per gli esseri umani e per la Natura.

L’INCLUSIONE. Con le donazioni che saranno raccolte con le visite del quartiere, realizzate dalla Prof.ssa Giustiniani, sosterremo il progetto che aiuta ragazze afgane a venire in Italia per studiare all’università e avviare per loro un futuro migliore.

AMORE PER LA NATURA: in coincidenza della Festa di San Giuseppe saranno piantati trentadue alberi nell’ambito del Progetto di Riforestazione promosso da Trionfalmente 17 in sinergia con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma e sostenuto economicamente dalla generosità dei cittadini attivi del quartiere.

PROMOZIONE DELLA CULTURA: grazie al mecenatismo di Andrea, proprietario della Fiorentina, è stato pubblicato un libro bellissimo: “Roma sparita negli scorci e la Roma ritrovata nelle epigrafi” dello scrittore Fabrizio De Prophetis. Un testo che non solo ci fa compiere un viaggio in una Capitale fantastica, ma che è il meraviglioso prodotto della sinergia fra i soggetti che vivono il territorio in funzione della sua reale valorizzazione.

PROMOZIONE DELLE ATTIVITA’ DEL TERRITORIO: durante la Festa di San Giuseppe, artigiani, collezionisti e tutte le realtà commerciali del quartiere potranno mostrare le loro qualità di settore all’interno di un evento che vuole valorizzare la poliedricità produttiva del Trionfale.

PROMOZIONE DELLA SOCIALIZZAZIONE: tutte le iniziative introdotte nel programma avranno lo scopo di far incontrare le persone in un clima di serenità e di costruttiva collaborazione come ad esempio i laboratori di pasticceria e di panificazione rivolti ai bambini, le visite guidate alla scoperta del quartiere, la danza classica su strada per coinvolgere i più piccoli in questa arte meravigliosa.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento